Cappotti e Isolamenti
L’impegno quotidiano di MA Servizi è quello di offrire soluzioni ottimali per migliorare l’efficienza energetica degli edifici e garantirne un perfetto comfort abitativo. Proprio per questo motivo ci impegniamo nel fornire al cliente interventi mirati come la realizzazione di cappotti termici e di isolamenti termoacustici. Si tratta di un lavoro che può essere richiesto sia per singole abitazioni che per intere facciate di condomini, aziende e palazzi. Inoltre gli interventi sono effettuabili sia presso edifici esistenti, sia programmabili nella realizzazione di nuove costruzioni.
Un cappotto termico viene definito in gergo tecnico come un “Sistema d’isolamento esterno/interno delle facciate” e può essere quindi considerato un valido sistema per la coibentazione termica ed acustica delle pareti verticali degli edifici. Una soluzione ideale per chiunque viva nelle zone fredde o nel Nord Italia. Operiamo prevalentemente nelle province di Brescia, Verona, Mantova.
Per la realizzazione di cappotti termici e di isolamenti termoacustici efficaci è necessario avere un’ottima preparazione nel settore. MA Servizi, situata a Lonato del Garda è l’impresa ideale alla quale affidarsi sia per scegliere la tipologia di pannelli perfetta che per ottenere una posa accurata e impeccabile.
I vantaggi di un isolamento termico ed acustico
Utilissimo per il risanamento e la qualificazione energetica degli edifici nuovi od esistenti, il cappotto termico (o isolamento a cappotto) è un servizio richiesto maggiormente a seguito di temperature rigide invernali ed elevate nei mesi più caldi. Si tratta di un intervento nel quale viene realizzato un rivestimento esterno o interno con diversi strati isolanti, di varia tipologia.
Questi vengono applicati sulle pareti di un edificio per diminuire la dispersione di energia e calore. Gli obiettivi dell’installazione di un cappotto termico sono migliorare l’efficienza energetica della costruzione, ridurre i consumi e garantire un comfort abitativo ottimale. Ciò permette inoltre di godere di vantaggi ulteriori, come la maggior tutela e rispetto dell’ambiente, oltre ad un risparmio sulle bollette.
Gli isolamenti termoacustici invece sono interventi che mirano a migliorare allo stesso tempo sia l’isolamento termico che l’isolamento acustico degli edifici. Implicano dunque la realizzazione di una cappottatura attraverso l’utilizzo aggiuntivo di materiali per l’isolamento acustico come lana di roccia, polistirolo, sughero o lana di vetro.
Questo trattamento è volto ad diminuire la dispersione di calore e l’ingresso di rumori esterni, oltre ad offrire importanti vantaggi in termini di efficienza energetica, comfort abitativo e tutela dell’ambiente. In particolare nel periodo post applicazione si potrà apprezzare un risparmio in bolletta, un tornaconto importante dato il crescente costo dell’energia.